Sul gruppo

Il Gruppo SIJ - Slovenska industrija jekla è uno dei principali produttori di acciaio inox e acciaio speciale in Europa. Siamo il principale gruppo metallurgico sloveno con integrazione verticale. Siamo fortemente impegnati a raggiungere gli obiettivi climatici globali ed europei, operando in linea con i principi dell’economia circolare.. Con i nostri acciai e prodotti, siamo un partner di fiducia nella transizione verde.. Le nostre acciaierie operano in modo sostenibile e sono certificate da ResponsibleSteel. Impieghiamo acciaio riciclato.

I nostri numeri

Società del gruppo
33
Acciaio per utensili e lamiera spessa in acciaio in
Tra i 3 migliori
produttori dell’UE
Mercati ed esportazioni
70+ e 85%
Dipendenti
3.500 +
Utilizzo di materie prime riciclate
78,6 %
Siamo attivi nell'economia circolare
già da 40 anni

Sistema di integrazione verticale

Il sistema di integrazione verticale delle società del Gruppo SIJ ci consente di soddisfare le esigenze dei nostri clienti in modo più completo. Dal punto di vista dei processi siderurgici può essere considerato come un ciclo economico chiuso che coinvolge tutte le fasi interne: dalla raccolta delle materie prime (rifiuti siderurgici), alla produzione di acciaio, alla trasformazione in prodotti finiti, fino alla lavorazione e distribuzione ai clienti.

Deteniamo le quote di mercato più significative

Siamo specialisti nella produzione di acciai ad alto valore aggiunto. La nostra offerta di acciaio è articolata in 10 marchi distinti.

Settori principali

L’acciaio è il materiale più utilizzato al mondo.

  • Attrezzature meccaniche

  • Industria automobilistica

  • Petrolio e gas

  • Settore energetico

Con i nostri acciai e prodotti, siamo un partner affidabile nella transizione verde. Sviluppiamo e produciamo acciai a ridotto impatto ambientale:

  • mobilità elettrica: riduzione delle emissioni dovute a automobili e veicoli più leggeri, utilizzo di acciaio per la costruzione di celle a combustibile nei motori dei veicoli elettrici e utilizzo di acciaio per i nuclei dei motori elettrici per i veicoli elettrici e per le custodie delle batterie dei veicoli elettrici;

  • fonti sostenibili di energia rinnovabile: costruzione di turbine per la produzione di energia da fonti rinnovabili, quali vento, acqua e geotermia;

  • costruzione di reattori nucleari utilizzando tecnologie sia esistenti che sperimentali, come la fissione e la fusione.

I consumatori consapevoli scelgono acciai a basso impatto ambientale.

Acciaio per utensili e lamiera spessa in acciaio in
Tra i 3 migliori
produttori dell’UE
Coltelli industriali
Tra i 10 migliori
produttori al mondo

Siamo attivi nell'economia circolare.

Il gruppo SIJ è in grado di riciclare l'acciaio in modo continuo, trasformandolo in nuovi tipi di acciaio senza alcuna perdita di qualità. Lo produciamo interamente da scarti di acciaio, sostenendo un'economia circolare da quasi 40 anni.

Questo approccio ci permette inoltre di integrare verticalmente le nostre aziende attraverso la raccolta e la lavorazione dei rifiuti di acciaio, la produzione di acciaio dai materiali riciclati, fino alla sua trasformazione e distribuzione. Questo processo include anche il reinserimento dei rifiuti nella produzione.

Siamo attivi nell'economia circolare
già da 40 anni
Utilizzo di materie prime riciclate
78,6 %

Ricerca prodotti

Date un’occhiata ai nostri prodotti e scoprite come possiamo soddisfare le vostre esigenze.

Ricerca prodotti

Cercate risposte?

Siamo qui per rispondere alle vostre domande e fornire il supporto di cui avete bisogno. Saremo lieti di aiutarvi se siete interessati a saperne di più sui nostri prodotti, avete bisogno di assistenza per il vostro ordine o se avete altre domande.

Sede centrale

Griffon & Romano
Marketing
SIJ Griffon Romano
Griffon & Romano